Successo per il CIB a Ecomondo: il biogas agricolo al centro della transizione ecologica

Si sono conclusi oggi gli appuntamenti dell’Area Forum del CIB-Consorzio Italiano Biogas alla Fiera di Ecomondo. Una settimana che ha visto più di 13 eventi e workshop organizzati dal CIB e dai suoi soci, con più di 60 interventi, che hanno fatto il punto delle misure in corso per il settore agricolo e le importanti novità che hanno interessato la filiera del biogas e del biometano agricolo negli ultimi mesi. 

Un grande successo per il CIB. Hanno partecipato alla XVII edizione di Ecomondo più di 100 aziende socie del Consorzio che hanno presentato sul palco dell’Area Forum CIB le innovazioni e le soluzioni più significative, dimostrando il progresso del settore verso la transizione ecologica.  

“I numeri delle nostre aziende alla Fiera di Ecomondo sono una dimostrazione del ruolo di primo piano del biogas e del biometano nell’economia circolare del Paese. In queste giornate abbiamo proposto una piattaforma ricca di appuntamenti e condiviso i risultati raggiunti, confrontandoci sulle sfide che ancora interesseranno il settore nei prossimi mesi, promuovendo il valore e la forza del nostro modello per la transizione ecologica. Un percorso che vede consolidarsi il ruolo centrale di un’agricoltura sempre più circolare e strumento strategico ed essenziale per il futuro delle politiche energetiche rinnovabili del nostro Paese.”, dichiara il Direttore del CIB, Christian Curlisi

X