RETENGO NEW di BASF
RETENGO® NEW di BASF: produttività e redditività al di sopra delle aspettative
Retengo® New è il fungicida che BASF ha sviluppato per mais, soia, sorgo, girasole e altri cereali e leguminose. A base di F500®, Retengo® New protegge le piante dalle principali malattie fungine e ha un’azione fisiologica positiva, andando così ad incrementare la qualità e la quantità della resa.
L’agricoltore potrà così beneficiare di:
- Produzione maggiore e di qualità
- Incrementi di resa anche in assenza di malattia
- Migliore resa in trinciato e maggior produzione di metano
- Ampiamento finestra di trinciatura
Composizione: F500® (pyraclostrobin) 200 g/l
Patogeni controllati: Elmintosporiosi (Helminthosporium spp.), Ruggini (Puccinia spp.)
Dose: 1 l/ha
Formulazione: Emulsione concentrata (EC)
Effetto AgCelence®
Il controllo delle malattie è la chiave per la sanità e produttività delle piante, ma anche in assenza di malattie, con piante meno capaci di gestire gli stress, o ridotta efficienza di alcuni meccanismi fisiologici, ci possono essere diminuzioni nell’efficienza produttiva.
Il marchio AgCelence® identifica i prodotti BASF che offrono vantaggi che vanno oltre e aldilà della difesa delle colture; questi vantaggi derivano da elevatissime prestazioni dei prodotti cui si associano una serie di effetti fisiologici che migliorano lo stato di salute e la vitalità delle piante.
Grazie a F500®, l’unica strobilurina ad avere la registrazione Europea come PGR (Plant Growth Regulator), Retengo® New ha un’azione fisiologica sulla pianta che può determinare incrementi di resa, anche in assenza di sintomi visibili della malattia