Il CIB premiato agli EBA Awards
Il CIB è lieta di comunicare che, durante l’EBA Biomethane week, è stato premiato agli EBA Awards nella categoria Green Horizon Narrator. Il premio è riservato a coloro che si sono distinti nella comunicazione e nello storytelling del biogas. In particolare, sono state prese in considerazione campagne di comunicazione di successo.
Il CIB si è distinto per aver promosso il modello Biogasfattobene® e il progetto “Farming for Future” attraverso una serie di eventi, tra cui webinar, giornate sul campo e convegni nazionali. Questi sforzi si sono rivolti a un ampio pubblico, tra cui il settore agricolo, l’industria, le istituzioni e le comunità locali. Biogas Italy 2024 ha riaffermato il suo status di evento chiave per il biogas agricolo in Italia, attirando una significativa partecipazione e promuovendo il sostegno istituzionale per il settore. I Farming Days, ospitate nelle aziende agricole dei soci, hanno offerto opportunità di networking e dimostrazioni pratiche di pratiche agricole sostenibili. Il Consorzio ha anche lanciato la Farming For Future Foundation per unire le parti interessate a promuovere l’agricoltura sostenibile. Delegazioni straniere hanno visitato gli impianti di biogas per apprendere le migliori pratiche e il Consorzio ha mantenuto una presenza attiva alle conferenze e nei progetti di ricerca, diffondendo i principi del Biogasfattobene® e costruendo partnership con le industrie.
Siamo fieri ed onorati di aver ricevuto questo premio, segno del nostro impegno nel portare una corretta e tempestiva comunicazione attraverso i vari attori della filiera del biogas e biometano.