SIRAM SPA
BioEnergy & Recovery Dept.
via Anna Maria Mozzoni, 12 – 20152 Milano (MI)
Tel.: 02 412981
Sito web: https://www.siram.veolia.it/soluzioni/decarbonizzazione/energie-rinnovabili
Siram Veolia, gruppo di riferimento in Italia nella gestione efficiente di energia, acqua e rifiuti speciali, è partner di clienti pubblici e privati nel percorso di decarbonizzazione, attraverso interventi integrati di efficientamento energetico e produzione locale di energie rinnovabili.
Appartiene al Gruppo Veolia – oltre 218.000 dipendenti – che opera a livello internazionale in 58 Paesi come Partner di riferimento nella trasformazione ecologica. In Italia, da circa un secolo, contribuisce a rendere le città e le industrie più sostenibili, accompagnando il Paese nel percorso di transizione energetica e mettendo in campo soluzioni per ridurre sprechi, inefficienze e valorizzando le diverse fonti disponibili sul territorio: fotovoltaico, pompe di calore, biomasse, biogas e biometano, idrogeno, integrandole con tutte le forme di recupero dell’energia che altrimenti verrebbe dissipata, come il recupero di calore da processi produttivi, lo sfruttamento della geotermia e del solare termodinamico, la valorizzazione energetica dei rifiuti.
Siram Veolia supporta i suoi 1.850 clienti nella gestione e ottimizzazione dei servizi essenziali, contribuendo allo sviluppo sostenibile dei territori e assicurando la riduzione dei consumi e dell’impatto ambientale. Presente sui 130 presidi territoriali diffusi capillarmente in tutto il paese, il gruppo opera con un team di oltre 3.500 professionisti che garantiscono soluzioni altamente efficienti e sostenibili grazie alle competenze distintive, certificate da SOA (Società Organismo di Attestazione).
Per Siram Veolia, il biogas ed il biometano rappresentano un importante strumento per offrire soluzioni di decarbonizzazione del portafoglio energetico dei clienti, riducendo l’utilizzo delle fonti fossili. Inoltre, il biometano si inserisce perfettamente in un’ottica di circolarità trasformando i rifiuti in risorsa energetica e valorizzando i residui, attraverso il riutilizzo in agricoltura del digestato e del compost da essi prodotti.
L’attività di Siram Veolia in Italia va ad ampliare il ventaglio di attività del gruppo, che gestisce impianti di produzione in diversi paesi del mondo, tra cui Francia, Stati Uniti, Canada e Regno Unito.