
VERDEMOBIL BIOGAZ
10 Rue Augustin Fresnel 85600 Montaigu-Vendée
Sito Web: https://www.verdemobil-biogaz.fr/
Contattaci:
Carole COUHERT
Responsabile dello sviluppo
Cellulare: +33 (6) 43 32 76 72
Con sede in Francia, l’azienda VERDEMOBIL BIOGAZ è specializzata nella progettazione, produzione, manutenzione e anche nella gestione di unità di valorizzazione del gas di origine rinnovabile.
Valorizza il 100% del biogas in energie e CO2 di origine rinnovabile, su scala locale, contribuendo così alla transizione energetica dei territori.
Pioniera nella valorizzazione del biometano in Francia, VERDEMOBIL BIOGAZ ha sviluppato la sua prima unità di purificazione del biogas nel 2010.
Offre due tecnologie di purificazione affidabili e sostenibili: la PSA (Pressure Swing Adsorption) e la filtrazione a membrana. In questo modo, è in grado di realizzare tutti i tipi di progetti di produzione di biometano (su impianti di metanizzazione, ISDND, STEP, ecc.).
A partire dal 2018, forte di una comprovata esperienza tecnologica, VERDEMOBIL BIOGAZ ha ampliato la sua gamma di soluzioni per rispondere alla diversità di usi e bisogni: liquefazione del biometano in BioGNL, cattura e valorizzazione del BioCO2 e produzione di BioH2 mediante steam reforming del biogas.
Il 2023 è stato caratterizzato dall’ingresso nel capitale di EREN INDUSTRIES e dalla creazione di VERDEREN, seguito nel 2024 dall’ingresso nel capitale di EIFFEL INVESTMENT GROUP e OCEAN PARTICIPATIONS con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo delle attività di decarbonizzazione in Europa, in particolare la gestione di impianti di cattura e valorizzazione di BioCO2, con trasporto e commercializzazione del BioCO2 liquido fino ai clienti finali: industrie agroalimentari, serre, produttori di ghiaccio secco…