GM GREEN METHANE srl

Via Miranese, 72  – 30034 Mira (VE)

Tel.: +39 041 5674260

Fax: +39 041 479710

E-mail: info@gm-greenmethane.it 

Sito web: www.gm-greenmethane.it

Attività

Gli impianti di GM usano una tecnologia di upgrading del biogas in biometano applicata da più di 60 anni per la rimozione della CO2 in svariati ambiti industriali, con prestazioni superiori alle tecnologie di upgrading oggi in uso.
Gli impianti emettono in atmosfera meno dello 0,1% del metano presente nel biogas senza l’impiego di impianti di post trattamento, con conseguenti vantaggi ambientali ed economici.
Oltre a maggiori ricavi, gli impianti GM comportano minori costi di esercizio, fattore chiave per il successo degli investimenti.

I minori costi di esercizio equivalgono ad un minor costo di acquisto dell’impianto di oltre 1 milione di euro già a partire da 500 Nm3/h di biogas.
Richiedi gratuitamente la simulazione sul tuo impianto.
La tecnologia rientra nella famiglia del “lavaggio chimico”, che meglio delle altre riesce a separare la CO2 dal metano tanto da essere riconosciuta in Europa come “Best Available Technique”.
In realtà è un “lavaggio ad acqua” 2.0 in quanto viene impiegata una soluzione acquosa salina dove il carbonato di potassio in una 1a colonna cattura la CO2 diventando bicarbonato ed in una 2a colonna la rilascia ritornando carbonato.
Non vi è consumo di sale in quanto il carbonato di potassio è stabile e non volatile.
GM si prende in carico il biogas grezzo in uscita dai digestori, lo purifica, toglie la CO2 e misura la qualità del biometano prodotto.

Il CNR-IIA (Istituto sull’ Inquinamento Atmosferico) nel 2017 ha condotto campagne di campionamenti ed analisi sull’impianto in esercizio dal 2016 alimentato con biogas da FORSU ed ha certificato che il biometano è rispondente al Codice di Rete Snam e che le perdite di metano in atmosfera sono inferiori allo 0,1%.

X