Biocustom srl
Via Vettigano, 22/L – 42012 Campagnola Emilia (RE)
Tel.: +39 0522 663575 338 4977292
E-mail: info@biocustom.it
Sito web: www.biocustom.it
BIOCUSTOM s.r.l. nasce nel 2017 dalla collaborazione tra biologi specialisti in impianti di biogas ed esperti in alimentazione zootecnica.
L’impresa, particolarmente attiva nel campo della ricerca e dell’innovazione, offre prodotti e servizi su misura volti all’ottimizzazione dei processi fermentativi e al perfezionamento della conduzione degli impianti.
Competenza, rapidità, disponibilità e lavoro di squadra sono le parole d’ordine dello staff aziendale. Gli esperti di BIOCUSTOM intervengono in tempi rapidi e lavorano sempre a stretto contatto con proprietari e operatori degli impianti.
L’obiettivo è quello di creare la giusta sinergia con il cliente e il suo personale, affiancando all’intervento tecnico una specifica attività di consulenza. BIOCUSTOM non si limita a risolvere problemi ma insegna anche come prevenirli.
Perché scegliere BIOCUSTOM? Innanzitutto per il suo know-how, che si fonda su 5 punti essenziali:
- Massimizzazione della resa economica degli impianti.
- Produzione in proprio di integratori calibrati con formulazione basata sulle analisi dei digestati.
- Assistenza tecnica personalizzata in base alle esigenze di ogni cliente.
- Filiera produttiva completamente Made in Italy e forte legame con il territorio.
- Protezione della salute degli operatori e rispetto per l’ambiente (grazie all’utilizzo di contenitori biodegradabili e imballi riciclabili, che impediscono il contatto con le sostanze ed evitano i problemi dello smaltimento).
Oltre a ciò BIOCUSTOM propone un’ampia gamma di prodotti, servizi e soluzioni ad hoc:
- Additivi per aumentare l’efficienza degli impianti e migliorare la qualità del gas.
- Biofibrodigest, un nuovo bioattivatore enzimatico per la disgregazione e la digestione delle fibre.
- Integratore con formulazione standard per i casi d’emergenza, consegnabile entro 24 ore.
- Stime di rendimento economico e valutazioni di produttività.
- Controllo dei processi produttivi in sito o da remoto (tramite software).
- Formazione del personale degli impianti, per affinare al massimo l’attività di conduzione.
- Compilazione di resoconti tecnici periodici, per illustrare i progressi dell’impianto e l’andamento del lavoro di assistenza.
- Analisi iniziale del digestato gratuita.
- Assistenza post vendita con esecuzione di analisi gratuite ad intervalli regolari.
- Reperibilità telefonica e assistenza da remoto 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
- Forniture scaglionate dei prodotti, per evitare al cliente grossi stoccaggi di magazzino e consentirgli di dilazionare i pagamenti.
Presenza sul mercato: 4 anni
Addetti: 10
Collaboratori esterni: 10
Clienti serviti: 5000
Clienti in service: 80