Il CIB protagonista a Fieragricola. Focus su biogas e biometano, uso del digestato in agricoltura

Il CIB-Consorzio Italiano Biogas sarà alla Fiera di Verona, dal 31 gennaio al 3 febbraio, per la nuova edizione di Fieragricola.

Torna un appuntamento importante per il CIB che sarà presente con uno spazio espositivo al Padiglione 12, la sezione dedicata alle agroenergie. Il calendario di eventi e workshop del CIB vede al centro lo sviluppo del biogas e biometano in agricoltura e le nuove pratiche di fertilizzazione organica con l’utilizzo del digestato, insieme all’Università degli Studi di Milano e FederBio. Non mancheranno i soci del Consorzio che quest’anno torneranno a Fieragricola: sono infatti oltre 45 le aziende associate al CIB che animeranno la Fiera di Verona.  

“Anche quest’anno si rinnova la partecipazione del CIB a Fieragricola, un appuntamento divenuto ormai imprescindibile per le aziende del settore e un’occasione di confronto con gli operatori della filiera del biogas in un momento storico importante nel quale l’agricoltura ha raggiunto un peso significativo all’interno dell’agenda politica ed economica del Paese. La filiera delle bioenergie ha saputo ben rappresentare il percorso di innovazione e crescita attivato in tutto il settore primario. A Fieragricola porteremo l’esperienza e l’eccellenza delle aziende agricole del biogas e discuteremo delle traiettorie di sviluppo del biometano e le potenzialità offerte dalla diffusione dell’uso del digestato, continuando a diffondere le migliori pratiche agronomiche nel segno dell’agroecologia.”, dichiara Piero Gattoni, Presidente del CIB-Consorzio Italiano Biogas. 

X