Il CIB è main sponsor di Ecofuturo Festival 2023. Tutti gli appuntamenti in programma dal 3 al 6 maggio
Il CIB – Consorzio Italiano Biogas sarà main sponsor della decima edizione di Ecofuturo Festival, la manifestazione simbolo delle ecotecnologie, che si terrà a Roma, a La città dell’Altra Economia di Testaccio, da mercoledì 3 a sabato 6 maggio 2023.
Nel corso dell’evento il CIB sarà protagonista di una serie di appuntamenti per discutere di biogas e comunità energetiche e fare il punto a 8 anni di distanza dal lancio dell’iniziativa 4×1000; le opportunità di sviluppo del biogas e biometano e le riforme per il settore. Nel corso del Festival verrà presentato il libro “La Terra Salvata dalla Terra” – Le 10 azioni di Farming For Future curato con la collaborazione del CIB.
In particolare, le iniziative in programma con la presenza del CIB:
- Mercoledì 3 maggio, dalle ore 11.30 (Sala Asia), Marco Pezzaglia parteciperà a “Energia elettrica rinnovabile a misura di comunità energetiche – Tutte le alternative alle fonti fossili per condividere l’energia a emissioni zero”.
- Giovedì 4 maggio, dalle ore 9.30 (Sala Asia), il Presidente del CIB Piero Gattoni parteciperà a “La Terra salvata dalla terra: Bilancio dal 4×1000” con Alessandra Miserocchi, Coop. agricola Agrisfera, e Giulio Federici, Coop. agricola Pieve Ecoenergia, soci del CIB.
- Giovedì 4 maggio, dalle ore 11.30 (Sala Asia), Guido Bezzi prenderà parte alla presentazione del libro “La Terra Salvata dalla Terra” – Le 10 azioni di Farming For Future, il libro nato con la collaborazione del CIB sui temi della fertilità del suolo e delle azioni di Farming for Future, transizione ecologica.
- Giovedì 4 maggio, alle ore 14.30 (Sala Asia) si terrà l’evento “Dal biogas al biometano, il grande revamping”, moderato da Caterina Nigo con Roberto Murano.
- Venerdì 5 maggio, ore 16.30 (Sala Asia), Roberto Murano parteciperà a “Rinnovabili: dalla paralisi alla semplificazione. A che punto siamo?”.