Aperto il bando Circular economy-Riutilizzo della CO₂ da impianti di produzione di biometano
Fondazione LGH E.T.S, in collaborazione con il Consorzio Italiano Biogas, ha lanciato il bando Circular economy-Riutilizzo della CO₂ da impianti di produzione di biometano, al fine di ottimizzare il bilancio della filiera sia da un punto di vista economico che ambientale.
L’obiettivo generale del bando è sostenere lo sviluppo di soluzioni tecniche o processi che permettano di sfruttare la CO₂ rinnovabile prodotta nel processo di purificazione e upgrading del biogas a biometano per la produzione di combustibili sintetici e/o bio-materiali.
I territori di riferimento sono le provincie lombarde di Cremona, Lodi, Pavia, i territori cremaschi soci di SCS e i territori di Franciacorta e ovest bresciano Soci di Cogeme.
Il Codice del Bando è 03_CIB_2024 con scadenza martedì 15 ottobre 2024. Per maggiori dettagli si rimanda al bando scaricabile dal link sottostante:
Le richieste di partecipazione al Bando dovranno essere presentate utilizzando l’apposita area presente sul sito di Fondazione LGH al seguente link: