AGRIHUB: online il sito di progetto

UNA PIATTAFORMA TECNOLOGICA CHE SI IMPEGNA A MIGLIORARE I PROCESSI PRODUTTIVI DELLE FILIERE DELL’AGROALIMENTARE.

Il progetto Agri Hub, a cui partecipa anche CIB Service, intende realizzare e promuovere un hub tecnologico concepito per sviluppare progetti di innovazione tecnologica che coinvolgano imprese e start-up del settore agroalimentare per accrescere il know-how dell’Hub stesso e favorire la crescita del sistema delle imprese operanti in Lombardia.

L’Hub Tecnologico sarà caratterizzato da una piattaforma tecnologica automatizzata ad altissima flessibilità di applicazione, adattabile all’utilizzo su colture differenti sia di interesse per la nutrizione umana che animale e in diversi ambienti di allevamento. La piattaforma tecnologica sarà quindi a disposizione di qualunque filiera agro-alimentare regionale sia come fornitore di collaborazioni scientifico-tecnologiche in ambito di ricerca e sviluppo che come fornitore di servizi tecnologici.

Il piano del progetto prevede un coinvolgimento diretto degli stakeholders e della società civile in tutte le fasi progettuali, integrando nell’ecosistema di innovazione generato a partire dal nuovo hub tecnologico le istanze e i feedback di tutti gli attori del processo di innovazione.
Il progetto si propone stimolando, da un lato, il sistema socioeconomico del territorio rispetto alle tematiche dell’innovazione tecnologica e, dall’altro, il mondo della ricerca verso le opportunità offerte dal mercato.

REALIZZATO CON IL SOSTEGNO DI

X