Sapio Srl
Via Silvio Pellico, 48 – 20900 Monza (MB)
Tel.: +39 039 8398225
Fax: +39 039 836068
E-mail: biometano@sapio.it
Sito web: www.sapio.it
Il Gruppo Sapio, fondato nel 1922 a Monza, opera in Italia e all’estero, in Francia, Germania, Slovenia e Turchia. Produce, sviluppa e commercializza gas, tecnologie e servizi integrati, ponendo al centro della propria attività la ricerca e l’innovazione.
Oggi il Gruppo è protagonista della transizione energetica, con una struttura dedicata allo sviluppo tecnico e commerciale della mobilità sostenibile e del mercato delle fonti energetiche pulite e rinnovabili.
Sapio mette a disposizione il proprio know-how e l’esperienza nel settore del biometano, per aiutare le aziende agricole e le realtà industriali ad entrare nella filiera della produzione di biometano avanzato e ad ottenere i CIC. La nostra offerta comprende tutto ciò che è necessario per passare dalla produzione di biogas alla produzione di biometano e alla sua distribuzione.
Sapio è in grado di:
- realizzare l’impianto di upgrading con le tecnologie più avanzate, che garantiscono un elevato grado di purezza del biometano, essenziale nel caso di successiva liquefazione;
- realizzare e gestire l’impianto criogenico per la liquefazione, il ritiro e la distribuzione del biometano avanzato, unica alternativa all’immissione in rete del gas;
- offrire una soluzione sostenibile, sicura e affidabile sul lungo periodo;
- fornire soluzioni contrattuali flessibili e personalizzabili;
- velocizzare il time to market;
- agevolare l’accesso agli incentivi e la bancabilità del progetto;
- semplificare l’operatività ottimizzando le attività legate alla produzione di biogas e di biometano;
- ridurre il carico di attività burocratiche per il produttore di biogas.